Silvio Berlusconi è arrivato a Lecce per quella che è la tappa principale della (travagliata e perfino in forse, causa febbre) trasferta pugliese. Sostiene Adriana Poli Bortone candidata alla presidenza della Regione, l’ex premier. Oggi, poi, i sindaggi si sono messi pure benino perché danno la Poli Bortone al secondo posto e il concorrente diretto del centrodestra, Francesco Schittulli, addirittura quarto.
Sondaggi (questo l’articolo:. https://www.noinotizie.it/15-05-2015/puglia-elezioni-regionali-sondaggio-ipsos-emiliano-verso-una-vittoria-netta-segue-poli-bortone/). Ma per chi ha campato una vita di sondaggi, sapere di poter arrivare secondo dietro l’imprendibile Michele Emiliano, di questi tempi di un centrodestra dilaniato, non è poi poco. Oddio, la sala a Lecce non è propriamente piena ma di questi tempi ci può stare. Berlusconi ha detto che Adriana Poli Bortone è la candidata giusta per il centrodestra e in quanto a Fitto ha detto più o meno così: qualcuno voleva andare oltre e invece è andato definitivamente fuori.
In serata, a Savelletri, cena di finanziamento per Forza Italia. Si replica quella di ieri sera a Bisceglie. Per sedersi a tavola con Berlusconi ed essere “benedetti” da lui, 500 euro a persona. Ma lui non ci sarà: partenza da Brindisi non appena terminato il comizio di Lecce, viene comunicato.