Mattia Tagliente, ragazzo di Martina Franca, domani avrebbe compiuto 25 anni.
Mattia Tagliente è morto il 18 maggio, in conseguenza di un incidente stradale di alcuni giorni prima, quando con la sua auto era andato a schiantarsi, di primo pomeriggio, contro un albero, in mezzo a un campo, nell’agro di Ostuni.
La vicenda di Mattia commosse un intero territorio e fu commovente anche il gesto della famiglia, di autorizzare la donazione degli organi del ragazzo deceduto. Una cosa normale, hanno sempre detto i genitori Mina e Michele e il fratello Marco.
Una vicenda eccezionale perché da una tragedia si è permesso ad altre sette vite di essere un po’migliori.
In questo senso, non a caso la sera prima del compleanno di Mattia, va in scena stasera (ore 20,30) al teatro Verdi di Martina Franca “Roba da Matti… a”, spettacolo voluto dai familiari e organizzato direttamente da essi stessi, con il coordinamento di Pasquale Nessa e di Matteo Gentile, con la partecipazione organizzativa dell’associazione eventus. Sono molti i musicisti e coloro che fanno spettacolo in genere, che si esibiscono stasera per ricordare una vittima della strada e per sensibilizzare al tema delle donazioni.
La serata, fra l’altro, sarà condotta da Michele Mirabella, da anni impegnatoanche professionalmente nella comunicazione del benessere e della qualità della vita, e da Anna Maria Barbera, attrice simpatica, intelligente e sensibile.
Una serata benefica, di divertimento e di ricordo, di impegno e di sensibilizzazione.