https://www.noinotizie.it/03-06-2015/puglia-elezioni-regionali-dodicimila-voti-non-eletta-loredana-capone-e-una-legge-elettorale-assurda/
Onofrio Introna, dopo aver appreso che non sarebbe stato eletto, ha detto che c’è uno sbaglio nell’attribuzione dei seggi. Probabilmente lo avrebbe fatto anche in caso contrario, qualora il metodo seguito fosse stato lo stesso.
Secondo Introna, presidente del consiglio regionale della Puglia nel quinquennio che si è appena concluso, è il primo dei non eletti nella sua lista. Praticamente in contatto continuo con l’avvocato in queste ore, forse non farà ricorso. Però, ritiene, la distribuzione dei seggi per territori è avvenuta applicando male la legge elettorale.
A Foggia il sindaco Franco Landella, a capo di una coalizione di centrodestra, azzererà la giunta dopo la seduta di consiglio comunale di venerdì 5, dopo il voto sul bilancio di previsione. Landella ha preso questa decisione, condivisa dai capigruppo di maggioranza, per le mutate condizioni del centrodestra (vedi, ad esempio, alcuni consiglieri che da Forza Italia traslocano a “Oltre con Fitto”). Dunque, le cariche andranno redistribuite. Anche nei consigli di amministrazione delle municipalizzate e nelle commissioni consiliari.