Alle 16, Sestri Levante-Taranto. Alle 17, Fano-Monospolis.
Nel pomeriggio, in Liguria e nelle Marche, la Puglia cerca la finale del campionato. Alle semifinali odierne il Taranto è arrivato grazie a due vittorie nei turni precedenti, contro il Potenza in casa dieci giorni fa e contro la Viterbese in trasferta domenica scorsa, ai calci di rigore. Giocano di nuovo in trasferta, i rossoblu pugliesi, perché i rossoblu liguri del Sestri Levante hanno un milgior quoziente punti, relativamente alla stagione regolare.
Il Monopoli arriva alle semifinali direttamente, ovvero questa è la prima partita per i biancoverdi nei play off del campionato di serie D di calcio. Ciò, perché il Monopoli ha vinto la coppa Italia e l’accesso diretto alle semifinali è il premio per quella vittoria. Peraltro fa fede il quoziente punti ottenuto in campionato, per stabilire chi giochi in casa, e da questo punto di vista il Fano è messo decisamente meglio rispetto ai monopolitani. Ciò non significa un giudizio di valore a prescindere: le due gare iniziano 0-0 e le pugliesi hanno chances importantissime per dare vita alla finale di domenica 14 giugno.
Regolamento delle semifinali: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari sarebbero i calci di rigore a decretare il verdetto.