Di seguito un comunicato sulla presentazione del libro “Il tempo del raccolto”, primo libro di poesie di Francesco Paolo Del Re, edizioni Secop:
La silloge verrà presentata sabato 20 giugno alle ore 19 insieme all’ultimo libro di Angela De Leo, “L’ora dell’ombra e della riva”, presso la Libreria Le Città Invisibili di Terlizzi.
La sera di domenica 21 giugno è la volta della presentazione a Corato, presso il Giardino Letterario della Libreria Secopstore.
Lunedì 22 giugno arriva l’appuntamento più importante, a Bitonto, il paese d’origine del poeta: nella prestigiosa cornice del Torrione Angioino, dialogheranno con l’autore su IL TEMPO DEL RACCOLTO Nicola Pice, Angela De Leo, Marino Pagano e Mario Sicolo.
Per finire, martedì 23 giugno il libro è alla NOTTE BIANCA DELLA POESIA 2015 di Giovinazzo, con Notte di Poesia al Dolmen di Maurizio Evangelista e la finale di “TALENTo DA POETA” di SECOP Edizioni.
IL TEMPO DEL RACCOLTO è stato presentato in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino e raccoglie una selezione di settantuno testi composti nell’arco di quattro anni. La prefazione è firmata da Stefano Coletta, Vice Direttore di Rai Tre, e la postfazione è di Angela De Leo, poetessa e scrittrice. L’immagine di copertina è del pittore Gonzalo Orquin.