A Tuturano, intorno alle tre della scorsa notte, una ferramenta è state presa di mira dai banditi. Prima è stato rubato quello che si poteva rubare, poi il negozio è stato incendiato. Si trova a breve distanza dalla caserma dei carabinieri. Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri: La Compagnia Carabinieri di Martina Franca, nell’ambito dei servizi volti a monitorare i fenomeni criminali che si registrano anche all’interno del centro storico cittadino, ha eseguito mirati controlli volti a prevenire e reprimere il fenomeno dello sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. In tale contesto, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile ha denunciato in stato di libertà una prostituta della Repubblica Dominicana. Infatti, i militari dell’Aliquota Operativa durante un servizio, dopo aver individuato un’abitazione nel centro storico presso la quale si registrava un sospetto “via vai di persone”, hanno intuito che potesse trattarsi di appartamento adibito all’esercizio del meretricio e per tale motivo, mediante l’espletamento di servizi di osservazione, attività informativa ed escussione a sommarie informazioni di clienti delle prostitute, hanno ottenuto conferme di quanto sospettato. E’ stato così possibile ricostruire come l’abitazione fosse abituale luogo di meretricio gestito dalla locataria dell’immobile, una prostituta di nazionalità dominicana che, nella completa inconsapevolezza del proprietario di casa, ne aveva fatto una casa di appuntamenti facendo anche in modo che altre ragazze, sempre di nazionalità straniera, esercitassero la prostituzione. Per tali motivi, la 54enne dominicana è stata denunciata in stato di libertà per favoreggiamento della prostituzione e unitamente ad altre 5 prostitute è stata proposta per il provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Martina Franca. —– I carabinieri della stazione di San Donaci hanno avviato le indagini tese all’accertamento delle cause dell’incendio che nel corso della notte ha interessato un’autovettura Toyota Yaris in sosta sulla pubblica via, appartenente a una pensionata del luogo. Le fiamme, spente dai vigili del fuoco di Francavilla Fontana che non si sono espressi sulla natura del rogo, hanno causato la completa distruzione del veicolo. |
Affermo che il Foglio di Via Obbligatorio può essere emanato solamente nei confronti delle persone sospettate di essere pericolose per la pubblica sicurezza e non per quelle contro la pubblica moralità come le prostitute stradali e non, come deciso dalle Sentenze della Cassazione n. 51062/2013, 38701/2014, 302/2015, 5679/2015, 6872/2015, 10593/2015 e 11859/2015.
Non riesco a capire cosa c’entra l’incendio con la prostituta. Sono stati i suoi clienti a dare fuoco alla macchina?, non ho capito!!
Poi ci sono delle prostitute dappertuto …persino in Montecitorio e non vengono denunciate dai carabinieri in questo modo.
Grazie: infatti la prostituta e l’incendio non c’entrano nulla. Non le sfuggirà il fatto che Martina Franca e San Donaci sono località diverse e che quelle due vicende fanno parte di uno stesso articolo di cronaca. Bastava leggerselo. (agostino quero)