Aggiornamento a questo link:
https://www.noinotizie.it/26-06-2015/teleperformance-infondate-le-notizie-di-denunce-ed-indagini-in-corso-circa-ore-lavoro-o-favori-in-cambio-di-sesso/
—–
Una premessa doverosa: atti ufficiali o formali, al momento, non ne risultano. Almeno a noi, fatte le possibili verifiche nell’ambito del principio di verità putativa, imprescindibile. La notizia in questa sede, dunque, consiste in quanto pubblicato da una lavoratrice. Altra premessa doverosa: fino a prova del contrario, tutti sono innocenti e le patenti di serietà (contenute nello scritto) non spettano a noi e non ci riguardano. E adesso la denuncia.
“Ragazzi il mio reddito di famiglia dipende in parte da TP da quasi 5 anni. C’è anche un altro scossone che sta per arrivare e abbattere. Un’indagine su sesso in cambio di ore/lavoro e favori (inclusi permessi) che mi fa schifo e pare confermata da molte, si parla di arresti nelle prossime settimane. Molti sanno delle spie ma nessuno ne parla, neanche l’azienda, nonostante filmati. Spero di lavorare ancora ma in un’azienda più sana”.
Pubblicato ieri sera da una lavoratrice Teleperformance sul social network, un gruppo facebook lavoratori della multinazionale.
Andando a verificare i contenuti del vertice in programma oggi, cercando anche in rete qualche presa di posizione anche da parte dei lavoratori, e cercando da rappresentanti qualche riferimento, dal ragionamento è spuntato fuori questo scritto. Naturalmente è tutto da accertare quanto denunciato (e chi coinvolgerebbe?) ma la denuncia, dall’interno dell’azienda, è di estrema gravità e va eventualmente smentita al più presto. Oppure, confermata. Sarebbe dunque in corso un’indagine, riguardante Taranto ma c’è anche la realtà di Roma. Sarebbe. Perché riscontri, al momento, non ne abbiamo.
Oggi, per la vicenda Teleperformance, è una giornata di particolare importanza e delicatezza per via del vertice al ministero. Tenendo conto di ciò e del fatto che tutti sono in altre faccende affaccendati, abbiamo necessità, per la estrema gravità di quello scritto, di conoscere il pensiero ufficiale di Teleperformance al riguardo e per questo motivo chiediamo da questa sede se l’azienda sia a conoscenza di un’eventuale indagine in merito a quanto denunciato. Stessa richiesta rivolgiamo alle parti sindacali, al fine della completezza dell’informazione.