rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Bari: movimento 5 stelle, non passa il candidato presidente in commissione decentrata, “lunga vita al re gettone” Polemica per l'elezione

bari m5s

Di seguito un comunicato diffuso da Sabino Mangano e Francesco Colella, portavoce del movimento 5 stelle al Comune di Bari:

Quest’oggi in Commissione Decentramento si è votata la Presidenza della stessa dopo mesi dalle dimissioni da parte del Consigliere (già Comunale, poi Metropolitano, ora Regionale) Alfonso Pisicchio.

L’elezione del Presidente è stata chiesta più volte negli ultimi mesi dal M5S al fine di riorganizzare i lavori della Commissione assolutamente indispensabili per effettuare verifiche e pressing istituzionale all’Amministrazione Decaro con l’obbiettivo di attuare il reale decentramento amministrativo dei Municipi.

Una volta aperta la seduta il capogruppo del PD dichiarava che la maggioranza non aveva identificato un proprio componente quale candidato alla Presidenza, e chiedeva alle minoranze eventuali candidature evidenziando nel dibattito anche la volontà di votare un componente del M5S qualora gli stessi confermassero interesse.

Abbiamo quindi proposto la nostra candidatura, confermando che noi del M5S non ci siamo mai tirati indietro a tali ruoli di responsabilità (visto che siamo già stati parte attiva dei lavori di commissione) ma specificando che tale opportunità poteva esser da noi colta con riserva sulla durata del mandato considerando:

  1. L’effettiva convocazione del Consiglio Comunale Monotematico sul Decentramento Amministrativo (previsto dal Regolamento del Decentramento ad 1 anno dall’insediamento dei Municipi, quindi a Luglio) ed un crono programma importante!
  2. La possibilità di convocare i lavori di Commissione solo ogni qual volta fossero previsti argomenti all’ordine del giorno tali da motivarne la convocazione onde evitare spreco di “gettoni” per convocazioni o sedute inutili.

Appena terminata la nostra seconda affermazione gli sguardi sorpresi dei consiglieri presenti si incrociavano come “vecchi ed esperti giocatori di poker” alla ricerca della soluzione migliore per evitare la “dipartita” della convocazione giornaliera della commissione..

Dopo pochi attimi interveniva il Consigliere di Forza Italia Picaro che comunicava la propria disponibilità raccontando della sua esperienza pluriennale da Consigliere di Circoscrizione (in realtà, pur prendendo atto dei buoni propositi, non ricordiamo nell’ultimo anno un livello di attenzione cosi alto da parte del Centro Destra sul tema, vedremo…)

ECCO! La soluzione era stata trovata… Si procedeva al voto! Tutta la Maggioranza da convinti elettori del Movimento 5 Stelle si trasformavano in elettori dell’astensione, i pochi componenti del Centro Destra appoggiavano il proprio Candidato Presidente!

Il Re Gettone ancora una volta era stato salvato!

La loro dignità di Consiglieri esalava l’ultimo sospiro!

La Commissione Decentramento ora è in terapia intensiva.. vedremo di non farla morire vigilando sui lavori e denunciando latenze e comportamenti anomali!

Anche senza Presidenza il M5S lotterà per attuare il Decentramento Amministrativo dei Municipi!

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *