In ordine alfabetico e di apparizione nella foto da sinistra a destra: Deliu Ali, Nexha Arjan, Simon Gjonaj, Gjoni Sander e Mario Skandaj. Sono tutti albanesi e sono i cinque candidati alla carica di consigliere comunale aggiunto (con funzioni solo consultive) del Comune di Martina Franca. Elezione in svolgimento oggi dalle 8 alle 20, fatto storico per Martina Franca perché è la prima volta nella storia della città. Una delle cose migliori fatte dall’amministrazione in carica.
Gli elettori, tutti extracomunitari, sono 848, ovvero 429 donne e 419 uomini. Come detto, si vota dalle 8 alle 20, nel seggio allestito nella sala convegni del museo Pianelle a palazzo ducale. Comunicazione per gli elettori non ancora in possesso del certificato elettorale: possono andare a ritirarlo a palazzo ducale, ufficio elettorale, fino al termine delle operazioni di voto.
Dopo tali operazioni si procederà allo scrutinio, a cura dell’ufficio elettorale comunale che gestisce questa tornata di votazioni. Quindi, con lo scrutinio, sapremo il nome del primo consigliere comunale aggiunto straniero della storia di Martina Franca.