Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I carabinieri della Stazione di Brindisi Centro hanno arrestato VALENTE Maurizio, classe 1983 del posto, attualmente detenuto agli arresti domiciliari, poiché responsabile di rapina.
L’arresto è stato eseguito su provvedimento della Procura della Repubblica presso il Tribunale La Spezia, poiché il Valente deve espiare la pena di anni 3 e mesi 2 di reclusione, per rapina in concorso, compiuta nel 2012 in Aulla (La Spezia).
L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi.
—–
I carabinieri della locale stazione hanno arrestato TAURINO Nicola, classe 1992 del posto, attualmente detenuto agli arresti domiciliari.
L’arresto è stato eseguito su provvedimento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti del Taurino che deve espiare la pena di anni 4 e mesi 4 di reclusione, per furto aggravato e rapina in concorso, compiuto il furto il 25.12.2009 in Cellino San Marco e la Rapina in data 28.09.2012, sempre in Cellino San Marco.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi.
—–
I carabinieri della locale stazione hanno eseguito un ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso da Ufficio Esecuzioni Penali – Procura Generale Repubblica presso Corte Appello di Lecce, nei confronti di UBALDINI Nazzareno, classe 1952 del posto, attualmente detenuto agli arresti domiciliari.
L’uomo deve espiare la pena di anni 1 e mesi 1 di reclusione, per violazione prescrizioni alla Sorveglianza Speciale di P.S. e minaccia grave, consumati in Francavilla Fontana il 22.05.2008.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.
—–
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi, hanno tratto in arresto in flagranza di reato PICCIOLO Davide, classe 1982 del posto, già detenuto agli arresti domiciliari.
L’uomo si è reso responsabile delle violazioni alle prescrizioni imposte poiché è stato trovato a circolare sulla pubblica via senza giustificato motivo. Lo stesso, vistosi fermato, tentava di darsi a precipitosa fuga cercando di colpire con calci e pugni il personale operante, profferendo nei loro confronti frasi oltraggiose.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, PICCIOLO Davide è stato posto agli arresti domiciliari.