Una donna di 81 anni, di Gallipoli, è stata rapinata in casa da quattro banditi. I quali l’hanno poi presa a calci e pugni quando lei, spaventata, ha iniziato a urlare. La rapina violenta è accaduta la scorsa notte. La donna è ora ricoverata in ospedale. La sera prima, a Galatone, era stato rapinato un anziano, ferito al volto. Episodi che riportano alla mente anche quanto accaduto a maggio di due anni fa a Martina Franca, quando una 91enne morì a causa di un tentativo di rapina, stando almeno alla sentenza di primo grado pronunciata con le condanne dell’altro ieri.
A proposito di ladri nelle case, a Foggia fanno razzia i ladri nelle abitazioni rimaste vuote causa vacanze: solo ieri quattro furti accertati.
Nel tarantino, la violenza è stata quella di un’intimidazione, la scorsa notte: una bomba rudimentale fatta esplodere a Marina di Pulsano a danno di un chiosco bar sulla litoranea, titolare un ottantunenne. Due uomini a bordo di una moto avrebbero piazzato la bomba carta prima di andare via.