rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: affissioni abusive, altra segnalazione Rotatoria all'entrata della città

si ricomincia 1

si ricomincia 1Oggi la polizia municipale di Martina Franca presenterà il repertorio fotografico delle irregolarità nel conferimento dei rifiuti. Di chi butta la spazzatura fuori orario o fuori dai bidoni, insomma. Bene. Ottima iniziativa.

Ci sono anche altre irregolarità. La polizia municipale di Martina Franca, però, chissà perché, ne tiene meno conto. Nei giorni scorsi abbiamo, da questo notiziario, dovuto sollecitare più volte che venissero rimosse le locandine abusive del festival della valle d’Itria (la chiamano pure eccellenza culturale) e se ne è dovuto occupare l’assessore comunale alla Cultura, per evitare altri problemi di immagine a quella organizzazione. Adesso, per la serie oh no ci risiamo, ecco quelli che l’estate scorsa, e quella prima anche, si ripropongono con le locandine abusive per pubblicizzare non si è capito bene (dalla foto) quale manifestazione. Magari pure sostenuta economicamente, dall’amministrazione pubblica, e/o con la concessione di spazi pubblici. Ecco, la polizia municipale faccia una seria lotta anche a questo fenomeno di inciviltà, le affissioni abusive. E faccia le multe. Così, anche le foto riguardanti la spazzatura fuori orario, avranno anche più senso, nell’ottica della ricerca di un richiamo a come si vive in una comunità.

Per ora, la locandina all’entrata di Martina Franca, su una rotatoria, è lì, indisturbata, come segnala la foto inviata da un lettore. E il disturbo alla segnaletica stradale, pure sanzionato a termini di legge, non esiste, a Martina Franca? Naturalmente il fenomeno delle affissioni abusive è più ampio e va contrastato in egual modo nei confronti di tutti quelli che ne sono responsabili.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

2 Comments

  1. Io credo che le multe (che arrivano mesi dopo) non servono.
    Il comune dovrebbe semplicemente impedire di utilizzare gli spazi pubblici destinati a questa manifestazione che non rispetta le regole.

  2. tra l’altro questa manifestazione prende dall’amministrazione 5000,00 euro piu circa 1500 x la siae piu transenne a iosa …. totale.circa 7000,00 euro ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *