rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Maggiulli trattenuto. non è in buone condizioni Fonte giudiziaria di Parigi

maggiulli auto

Citata dal quotidiano Le Monde, una fonte giudiziaria di Parigi sostiene che Attilio Maggiulli è stato trasferito nell’infermeria psichiatrica della prefettura parigina, la scorsa notte.

L’artista 67enne, nato a Corato e con famiglia e trascorsi a Martina Franca, è direttore della Comédie Italienne, l’unico teatro italiano a Parigi. Ieri si è reso protagonista di una clamorosa protesta: si è andato a schiantare, per dire il vero a bassa velocità, con l’auto contro il cancello principale dell’Eliseo, il palazzo presidenziale francese.

Secondo gli inquirenti voleva esprimere la disperazione e la protesta per il drastico taglio di fondi che renderebbe insostenibile l’attività del teatro da lui diretto e creato, quarant’anni fa, anche per volere di Giorgio Strehler e Italo Calvino.

A suo carico, in conseguenza dell’episodio di ieri, alcuni reati. Ma il ministero della Cultura lo riceverà quando la situazione di salute dell’uomo sarà migliorata, si è ipotizzato che ciò possa avvenire la prossima settimana.

E la speranza è che si possa avere per questa storia un finale positivo, soprattutto in vista di un compleanno importante, come il quarantesimo ad aprile prossimo, per la Comédie Italienne.

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *