https://www.noinotizie.it/09-08-2015/il-sindaco-di-gallipoli-dopo-la-morte-del-18enne-in-discoteca-a-santa-cesarea-terme-colpa-delle-famiglie/
https://www.noinotizie.it/09-08-2015/santa-cesarea-terme-18enne-lorenzo-toma-morto-in-discoteca-si-cerca-una-bottiglietta/
L’intervento dei soccorritori del 118 è stato inutile, per quanto tempestivo. Lorenzo Toma, 18 anni, di Lecce, è stato dichiarato morto stamattina, in seguito al malore che lo ha colto durante la nottata in discoteca, al Guendalina di Santa Cesarea Terme. Il ragazzo stava partecipando alla manifestazione “Techno Experience” e si è sentito male, è andato verso il parcheggio, la situazione è precipitata.
Nessun soccorso è stato possibile per salvargli la vita. Indagano i carabinieri di Poggiardo, ai quali la fidanzata e gli amici del ragazzo deceduto hanno escluso l’assunzione di droghe da parte di Lorenzo. Domani esami tossicologici, si svolgerà anche l’autopsia. Il prefetto di Lecce ha convocato il comitato provinciale per la sicurezza.
Questa vicenda riporta inevitabilmente ad un’altra morte in discoteca, al Cocorico di Riccione alcune settimane fa. Per decisione del prefetto di Rimini quella discoteca rimane chiusa quattro mesi. Nel caso della Romagna, il sedicenne deceduto aveva ingerito ecstasy.
—–
A Torre Lapillo un 75enne originario di San Pancrazio Salentino è morto mentre faceva il bagno. Probabilmente un infarto ha stroncato Arturo Conte, residente a Torino.