rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Museo di Trinitapoli: I sensi della Terra Stasera il festival dedicato ai bambini e alle loro famiglie

StoriaSud

StoriaSudDi seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Continua I Sensi della Terra festival al Museo Archeologico di Trinitapoli, questo venerdì 14 agosto sarà dedicato ai piccoli e alle loro famiglie.
Alle 18.00 tutti pronti per farsi ammaliare da racconti di altri tempi, con la rappresentazione teatrale di “Una storia dal Sud”, a cura di Rosa Tarantino
Una storia, letta ad alta voce, tratta dal repertorio di fiabe popolari tramandate nel tempo in cui tutti parlano o fanno cose strane: oggetti, animali, piante…
Una fiaba raccontata in una bolla immaginaria senza tempo né luogo, seduti di fianco ai compagni o vicino a mamma e papà per affidarsi totalmente alla magia del racconto. Qui anche gli adulti, assieme ai loro bambini, si immergono e si abbandonano alle scene incantate identificandosi in esse perché solo nella forza suggestiva della narrazione pensiero umano e pensiero magico si fondono diventando un’unica realtà.
Un modo diverso per far conoscere ai più piccoli le nostre radici, e per farli riflettere coinvolgendoli in prima persona, dialogando con loro al termine del racconto.
Per prenotazioni e informazioni tautor.didattica@gmail.com tel 3400794608
Ass, TAUTOR


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *