Arbitro di Pescara, Giacomo Camplone. Guardalinee entrambi di Termoli, Leonardo De Palma e Michele Pizzi. La prima terna arbitrale della stagione calcistica, per le pugliesi che debuttano oggi, è questa. Debuttano, in coppa Italia di legapro 2015-2016, girone H, Fidelis Andria e Martina che si affrontano allo stadio degli Ulivi di Andria. Partita in programma oggi alle 18.
Per la formazione andriese del presidente Montemurro e dell’allenatore D’Angelo è il primo contatto con il professionismo ritrovato, per quella del presidente Lippolis e dell’allenatore Salerno è una prima ricerca di conferme dopo l’allestimento di un organico che può essere una sorpresa nel campionato al via il 6 settembre.
Capitolo partite truccate: il procuratore federale Palazzi ha chiesto tre punti di penalizzazione per il Lecce, in merito alla partita con la Lazio del 22 maggio 2011. Il procuratore ha anche chiesto per Barletta e Brindisi l’esclusione dai rispettivi campionati e sia per i biancorossi, sia per i brindisini, la prospettiva di partire da Eccellenza o Promozione con dieci punti di penalizzazione è concreta.