rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Rifiuti radioattivi a Massafra? Verdi: il dirigente Ambiente della Provincia deve dimettersi Dilonardo ha dato, secondo il partito di Bonelli, l'ok allo stoccaggio nell'impianto Cisa

prefettura taranto

Secondo i Verdi, il dirigente del settore Ambiente della Provincia di Taranto, Dilonardo, deve dimettersi immediatamente. Questo perché, affermano gli esponenti del partito guidato a livello nazionale da Angelo Bonelli (che è pure consigliere comunale a Taranto) il dirigente del settore Ambiente ha dato il via libera a un’autorizzazione per lo stoccaggio di rifiuti radioattivi, per 16 anni, nell’impianto Cisa di Massafra. Della Cisa, guidata da Albanese, secondo i Verdi è socio anche il figlio di Dilonardo.

Di Massafra è sindaco il presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano. Cosa stia accadendo, lui ha un osservatorio privilegiato per spiegarlo alla comunità. E ha anche la capacità e i dati per capire che di rifiuti radioattivi, per come è già messo, il territorio del tarantino tutto questo bisogno non ce l’ha. Ancora è irrisolto, fra l’altro, lo scandaloso caso Cemerad di Statte, con migliaia di fusti stoccati da anni, in un capannone in disuso, nel disinteresse generale.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *