Il direttore generale dell’Asl di Lecce, Gorgoni, ha un problema con l’ospedale di Galatina (illuminazione delle sale operatorie) ma quello accaduto nel capoluogo è non meno grave. Gorgoni, peraltro, ha già detto: andremo fino in fondo.
Secondo la denuncia del centro antiviolenza “Renata Fonte”, una donna è andata in ospedale a Lecce dopo avere subìto una violenza sessuale. Il medico, affermazione virgolettata, “eh ma voi donne… ” e ancora “siamo ad agosto. Sa… “. Furente Maria Luisa Toto, direttrice del centro antiviolenza. “Le donne meritano i timpani perforati, i setti nasali rotti, le ossa e le costole spezzate? Il suo comportamento è raccapricciante. Ha svilito, offeso quella donna, l’ha sminuita come persona, ha attentato alla sua libertà”. Per il centro antiviolenza, quel medico è da denuncia. Il direttore dell’Asl ha chiesto alla responsabile del centro una relazione dettagliata per comprendere la situazione e valutare i provvedimenti.
A Gallipoli, invece, il leccese Luigi Lezzi è stato picchiato, da alcuni parcheggiatori abusivi e turisti. Aveva difeso un trans dagli insulti, secondo quanto riportato da Quotidiano.