Il 2013 finisce con l’Enel Brindisi in testa al campionato di pallacanestro di serie A. La formazione pugliese, che al momento è la massima rappresentante dello sport della regione, ha vinto la partitissima contro la Montepaschi Siena. Punteggio, 71-67.
La partita, giocata al palaPentassuglia stracolmo di tifosi: inizio terribile per Brindisi, 0-10, e toscani praticamente sempre in vantaggio, sia pure in una gara fattasi equilibrata, nella prima metà della partita. Poi Brindisi si è fatta avanti nei confronti dei toscani e gli ultimi minuti sono stati un’altalena, fino alla parità a due minuti dal termine. Lo sprint finale è stato per l’Enel che così va in testa alla classifica e raggiunge Siena, Cantù, Roma e Sassari a quota 18.
Si è giocato, nell’ultima domenica dell’anno, anche in altri sport: nel calcio e nel calcio a 5, ad esempio.
Per il calcio, in serie B il Bari ha ottenuto una vittoria importantissima in trasferta, battendo per 1-0 il Novara diretto concorrente nella zona pericolosa della classifica.
In Winter cup di calcio a 5, pesante sconfitta per la Lc Solito di Martina Franca: 7-1 per gli abruzzesi nella gara valida per la quarta giornata della competizione.