rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Calcio: varati i gironi di legapro. Le pugliesi nel girone C, dove ci sono anche le incognite W e Z Nel girone A l'incognita X, nel girone B l'incognita Y. I quattro posti da assegnare dipendono prettamente dalla giustizia sportiva e dai casi di Catania e Teramo I TRE GIRONI

legapro

Ascoli e Virtus Entella e Catania non figurano né in serie B, né in legapro. Savona non inserito nella legapro. E c’è pure la situazione del Teramo. Come per la serie B e il calendario che nasce oggi pomeriggio all’insegna, anche, di due incognite, la legapro con la composizione dei gironi è fatta di quattro incognite. Una nel girone A, una nel girone B e due nel girone C, quello delle pugliesi: Fidelis Andria, Foggia, Lecce e Martina sono, appunto, nel girone C e non è detto che la pattuglia sia ridotta a quattro. Il Monopoli, per esempio, è ritenuto il primo fra i contendenti per il ripescaggio in virtù della rinuncia del Castiglione (decisione prevista il 31 agosto). Il Taranto, a sua volta, spera. Le altre incognite dipendono dalla giustizia sportiva.

Per ora i gironi sono stati allestiti sulla base del criterio geografico “con alcuni correttivi fondati su valutazioni di tipo logistico e infrastrutturale” dice il commissario della legapro, Tommaso Miele. Nel raggruppamento C, per esempio, ci sono cinque squadre campane, le quattro pugliesi di cui si è detto, tre calabresi, due lucane, una laziale, una siciliana. La W potrebbe corrispondere a una siciliana (il Catania) e la Z alla quinta pugliese, “indiziato” principale il Monopoli.

Giovedì i calendari, il 6 settembre la prima giornata di campionato.

GIRONE A: Albinoleffe, Alessandria, Bassano Virtus, Cittadella, Cremonese, Cuneo, Feralpisalò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Padova, Pavia, Pordenone, Pro Piacenza, Reggiana, Renate, Sudtirol, X.
GIRONE B: Ancona, Arezzo, Carrarese, L’Aquila, Lucchese, Lupa Roma, Maceratese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Rimini, Robur Siena, Spal, Santarcangelo, Torres, Tuttocuoio, Y.
GIRONE C: Akragas, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Ischia Isolaverde, Juve Stabia, Lecce, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Matera, Melfi, Paganese, Vigor Lamezia, W, Z.

BuenaOnda1080x230


allegro italia

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *