https://www.noinotizie.it/12-09-2015/renzi-va-a-new-york-per-vinci-pennetta-niente-inaugurazione-della-fiera-del-levante/
Ugo Patroni Griffi, a capo della Fiera del Levante, ha detto che approvato il bilancio lascerà l’incarico. Intanto si gode la rinascita della fiera, data pressoché per spacciata l’anno scorso e oggi in ottima salute. Si inaugura oggi alle 15,30 la settantanovesima edizione della campionaria barese e, come per tradizione, il presidente del Consiglio giunge a Bar per illustrare, praticamente, le linee governative e le prospettive di breve-medio periodo e le linee strategiche. Oggi, dunque, Matteo Renzi terrà il suo discorso. Accanto a lui il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il quale dopo avere per dieci anni dato il saluto in qualità di sindaco di Bari, per la prima volta lo fa da governatore. I rapporti fra premier e presidente della Puglia non sono proprio ottimi, comunque Emiliano ha già detto cosa dirà: viene presentato un sud che non chiede elemosine, che sa fare e vuol far vedere cosa sa fare.
Gli spazi sono tutti occupati dagli espositori, la fiera andrà avanti fino al 20 settembre, le premesse per una edizione di primissimo livello ci sono tutte.