Un gol di Croce a sette minuti dalla fine stava per rendere una festa il ritorno del Monopoli tra i professionisti. La formazione biancoverde ha invece pareggiato, nella terza giornata della legapro girone C, con il Messina che ha recuperato il punteggio nel recupero: per entrambe le formazioni, ripescate, in realtà si trattava del primo impegno nel torneo. In classifica, quindi, entrambe a quota 1.
Il Lecce ha pareggiato in casa con la Casertana: 1-1 il risultato finale, con i salentini passati in svantaggio per autogol di Freddi al 32′ e in grado di reucperare la situazione punteggio con Surraco, otto minuti dopo. In classifica, Lecce a 4 punti, Casertana a 7.
In serie D girone H, in attesa del posticipo Nardò-Isola Liri e di quello fra Taranto e Francavilla Fontana, è il Francavilla sul Sinni a tentare un allungo in classifica. I lucani hanno sconfitto per 5-1 il Manfredonia mentre con lo stesso punteggio il Potenza è stato travolto in casa dal Torrecuso. Ancora male il Gallipoli che ha perso a San Severo.
Oggi i vari campionati di calcio, in Puglia, devono fare i conti con il maltempo. Ad esempio, la partita fra Mesagne e Casarano è stata sospesa a un quarto d’ora dalla fine per la pioggia. Nello stesso campionato, Molfetta-Barletta 0-1: vittoria degli ospiti su rigore al decimo minuto di recupero, insomma al centesimo.
SERIE D girone H quarta giornata
Aprilia-Turris 0-1
Francavilla sul Sinni-Manfredonia 5-1
Marcianise-Az Picerno 2-0
Nardò-Isola Liri 2-1
Pomigliano-Fondi 2-2
Potenza-Torrecuso 1-5
San Severo-Gallipoli 3-0
Serpentara-Bisceglie 1-2
Taranto-Virtus Francavilla Fontana 0-1 parziale, inizio ore 16,30
CLASSIFICA
12 Francavilla sul Sinni
9 Bisceglie, Isola Liri, Nardò, Virtus Francavilla Fontana
7 Pomigliano
6 Nardò, Taranto, Torrecuso, Turris
5 Fondi, San Severo
4 Az Picerno, Manfredonia
3 Aprilia
2 Marcianise, Potenza
0 Gallipoli, Serpentara
Gallipoli e Turris una partita in meno
penalizzazioni: San Severo -2