Il Foggia continua il suo difficile avvio di campionato. A Benevento, in una trasferta comunque non semplice secondo le previsioni, i rossoneri hanno subìto un’altra sconfitta e sono così fermi a quota 1 in classifica, mentre i giallorossi campani, pure con una partita in meno, sono a 4. Il gol del Benevento è arrivato al primo minuto con Lucioni e per il Foggia è stata un’intera partita a rincorrere, anche rendendosi pericoloso mentre il Benevento ha gestito con autorevolezza (e però non con grandissima pericolosità in zona gol) il vantaggio.
La Fidelis Andria, matricola e sorpresa del campionato, era chiamata a un’altra impresa, in trasferta con la Paganese. Invece si è fermata e ora in testa ci sono proprio i campani, che hanno superato la Fidelis grazie a una doppietta di Caccavallo: a metà del primo tempo, a sei minuti dalla fine. Due calci di rigore, causati da due falli di Aya, difensore dei pugliesi che nella seconda circostanza è stato anche espulso per doppia ammonizione. Al quarto minuto di recupero, con Fissore, il gol dei pugliesi.
Giornata complessivamente negativa, per le pugliesi, la terza del campionato di legapro girone C. Un punto per il Lecce in casa con la Casertana, un punto per il Monopoli in casa con il Messina (che ha pareggiato nel recupero). Le altre, sconfitte.
LEGAPRO girone C terza giornata
Benevento-Foggia 1-0
Catanzaro-Juve Stabia 1-2
Cosenza-Akragas 0-0
Ischia-Martina 2-0
Lecce-Casertana 1-1
Matera-Catania 0-1
Melfi-Lupa Castelli Romani 1-1
Monopoli-Messina 1-1
Paganese-Fidelis Andria 2-1
CLASSIFICA
7 Casertana, Paganese
6 Fidelis Andria, Ischia
4 Benevento, Cosenza, Lecce, Melfi
3 Juve Stabia
2 Lupa Castelli Romani
1 Akragas, Catanzaro, Foggia, Martina, Matera, Messina, Monopoli
-6 Catania
penalizzazioni: Catania -9, Matera -2
recuperi:
Benevento Messina mercoledì 23 settembre ore 18
Monopoli-Catania mercoledì 23 settembre ore 20,30