Ecco il piano del servzio di igiene ambientale di Martina Franca. L’11 gennaio sarà esaminato dal consiglio comunale, sono previsti più servizi rispetto alla gestione attuale (che è in proroga da quasi undici anni dopo i dieci di appalto) e con un costo un po’inferiore a quello attuale. Secondo le previsioni si passerà a 7 milioni 800 mila euro Iva compresa, di cui un milione 400 mila per lo smailtimento (ma con tendenza a scendere in considerazione della percentuale di raccolta differenziata).
Tredici isole ecologiche previste; 96 addetti rispetto ai 49 del servizio datato 1993. Tutte rose e fiori? Da vedere, il dibattito e l’approfondimento saranno necessari perché non si può sbagliare. Naturalmente, dopo il varo del piano bisognerà andare alla (sempre lunga e complicata) procedura dell’assegnazione dell’appalto.
Perché ogni cittadino possa valutare ciò che il consiglio comunale è chiamato a valutare, ecco di seguito il piano del servizio di igiene ambientale. In formato pdf scaricabile.
piano igiene ambientale martina franca