Oggi inizia il campionato di pallacanestro di serie B, mentre per la serie A si dovrà attendere la prossima settimana quando, per la prima giornata, l’Enel Brindisi sarà impegnata a Pistoia. Per quanto riguarda il torneo di B, le sei pugliesi sono impegnate nel girone D a 16 squadre: per la prima giornata, questo il programma:
SERIE B girone D prima giornata
Falconara-Bisceglie
Mola di Bari-Campli
Montegranaro-Valmontone
Monteroni-Vasto
Pescara-San Severo
Porto Sant’Elpidio-Giulianova
Senigallia-Martina Franca
Taranto-Ortona
—–
Nel calcio, posticipo del campionato di serie B, oggi alle 17,30. Il Bari non può sbagliare, dopo averne prese quattro a Crotone, e per avversario, al “San Nicola”, ha l’Avellino a sua volta partito così così, nel torneo cadetto.
In legapro girone C, il campionato-spezzatino ha proposto ieri quattro partite: Casertana-Matera 0-0, Foggia-Melfi 1-0, Juve Stabia-Paganese 1-1, Martina-Lecce 1-1. Oggi le altre partite: Akragas-Catanzaro (ore 14,30), Catania-Ischia (ore 14,30), Fidelis Andria-Benevento (ore 14), Lupa Castelli Romani-Monopoli (ore 14), Messina-Cosenza (ore 17,30). In classifica, dopo le partite di ieri, Casertana e Paganese proseguono in vetta, a quota 8.
Nel campionato di serie D girone H si gioca la quinta giornata. Per la partita Picerno-Taranto vietata, dal prefetto di Potenza,la trasferta ai tifosi tarantini.
SERIE D girone H quinta giornata
Az Picerno-Taranto
Bisceglie-Marcianise
Fondi-Francavilla sul Sinni
Gallipoli-Pomigliano
Isola Liri-Aprilia
Manfredonia-Serpentara ore 17
Torrecuso-Nardò
Turris-San Severo
Virtus Francavilla Fontana-Potenza ore 15,30