rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Puglia: maltempo, allerta meteo. Da stasera temporali intensi con forti raffiche di vento Dipartimento della protezione civile: rischio idrogeologico, livello di attenzione. Mari da molto mossi ad agitati

maltempo

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta meteo con validità dalle 20 odierne per 24-36 ore. Si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati. Venti dai quadranti meridionali su Puglia e zone ioniche con rinforzi fino a burrasca forte. Forti raffiche nei temporali. Mari: da molto mossi ad agitati tutti i bacini”. Rischio idrogeologico: criticità moderata, codice arancione, livello di attenzione per l’intera regione.

Di seguito la comunicazione dettagliata del dipartimento di protezione civile:

Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, preso atto dell’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse diramato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, ha emesso un Avviso di criticità idrogeologica regionale valutando un’allerta arancione su tutta la Regione a partire dalle 20:00 di oggi 09/10/2015 e per le prossime 24-36 ore.

Sono previste precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi da moderati a puntualmente elevati. Venti forti con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte, a prevalente componente meridionale. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Il Servizio Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione, consultabili sul sito istituzionale della protezione civile pugliese al seguente link: http://www.protezionecivile.puglia.it/archives/7086


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *