rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Taranto, Martina Franca, Grottaglie, Massafra, Statte, Montemesola, Crispiano, Palagianello, Faggiano, Palagiano, Monteiasi, Castellaneta, Ginosa, San Giorgio Ionico, Villa Castelli, Mesagne, San Vito dei Normanni, Francavilla Fontana, Erchie, Torre Santa Susanna, Latiano e Oria: maltempo, domani scuole chiuse. Ordinanze dei sindaci Di minuto in minuto si susseguono i provvedimenti delle autorità locali, in conseguenza del codice rosso per l'allerta meteo

22 ottobre 249x300

Più che l’allerta con il codice rosso legato a quella porzione di territorio, c’è forse la pendolarità elevata, da e verso le zone del tarantino (capolugo su tutti) in cui si prevede per domani, appunto, il codice rosso. Così, anche il sindaco di Martina Franca ha deciso di tenere chiuse, per giovedì 22 ottobre, le scuole, dopo l’allerta meteo della protezione civile. Analogo provvedimento da parte del sindaco di Palagianallo. In queste ore serali sono diverse, le amministrazioni comunali del tarantino, che valutano l’opportunità dell’ordinanza di chiusura degli istituti scolastici. Ufficiali, o almeno a noi già noti, i provvedimenti di Taranto, Grottaglie e, come detto, Martina Franca e Palagianello. Anche Massafra, Statte, Montemesola, Faggiano, Palagiano, Monteiasi, Castellaneta, Ginosa, San Giorgio Ionico e Crispiano optano per la chiusura delle scuole, così come, nel brindisino, Villa Castelli, Francavilla Fontana, Erchie, Torre Santa Susanna, Mesagne, San Vito dei Normanni, Latiano e Oria.

Va doverosamente ribadito il fatto che solo quanto pubblicato in atti ufficiali da ogni Comune è da prendere in considerazione in quanto tale. La panoramica presente potrebbe risentire di qualche mancata informazione da parte di amministrazioni locali.

Pur essendo allerta con il codice rosso, oltre che per il tarantino, anche per il Salento, non siamo tuttora al corrente di ordinanze di chiusura delle scuole nel leccese.

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *