Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili della multisala Andromeda di Brindisi:
Nel Multisala un “red carpet” di tutto rispetto in occasione del tour promozionale del film “Io che amo solo te”, in uscita in tutto lo stivale a partire dal 22 ottobre 2014.
Il prossimo 24 ottobre i protagonisti della pellicola incontreranno prima della proiezione del lungometraggio, in esclusiva per la provincia di Brindisi, il pubblico presente allo spettacolo delle ore 20:20.
L’IIF – Italian International Film di Fulvio e Federica LUCISANO, in collaborazione con Rai Cinema, firmano la produzione del film di Marco PONTI, tratto dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini, apprezzatissimo in tutto lo stivale e già alla sua seconda ristampa.
Sabato 24 ottobre, a partire dalle ore 20:20 la struttura cinematografica brindisina ospiterà Riccardo SCAMARCIO, il regista Marco PONTI e l’autore del libro Luca BIANCHINI che, introdotti dal giornalista Nico LORUSSO e presentati da Carlo GENTILE (Rai Cinema – SNCCI), raggiungeranno la sala di proiezione intrattenendosi con gli spettatori. Corrispondendo il normale costo del biglietto, sarà possibile salutare i propri beniamini.
L’adattamento cinematografico dell’opera dello scrittore Bianchini ambientata a Polignano a Mare dove la pellicola è stata girata, con la partecipazione di numerosi attori pugliesi, narra di Ninella (Maria Pia Calzone)donna cinquantenne con un grande amore, don Mimì (interpretato da Michele Placido), con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo SCAMARCIO), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato in uno degli angoli più magici della Puglia.
Sul set i protagonisti sono stati affiancati da attori come Luciana Littizzetto, Uccio De Santis, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dino Abbrescia, Enzo Salvi e special guest d’eccezione come la cantante Alessandra Amoroso.
Una iniziativa che rappresenta un modo alternativo di far vivere la città, derivante dalla volontà del Maxicinema Andromeda di rendere ancora una volta Brindisi e la sua Provincia protagonista.