Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:
Ancora poco tempo per potersi abbonare alla Stagione Teatrale 2013/2014, “Il teatro è azione”, organizzata dal Comune di Martina Franca – Assessorato per le Attività Culturali in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, la Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, il Ministero dei Beni, delle Attività Culturale e del Turismo, con il coinvolgimento delle associazioni culturali “Sirio” e “le Quinte.
Un calendario ricco di appuntamenti che vedrà attori del calibro di Emilio Solfrizi, Lunetta Savino, Silvio Orlando, Nicolas Vaporidis, Rocco Papaleo, Angela Calefatto (solo per citarne alcuni) calcare il palco del Teatro Verdi di Martina Franca.
Dopo l’apertura ufficiale che ha registrato il sold out per lo spettacolo “Apriti cielo” di Ficarra e Picone, venerdì 10 gennaio 2014, alle ore 20.30 (sipario alle 21.00) tornerà a Martina Franca, nella cornice dello storico Teatro Verdi, il regista martinese Clarizio Di Ciaula con “L’orso Cecè”. Lo spettacolo si articola in due divertenti atti unici dei drammaturghi Anton Cechov e Luigi Pirandello. Due storie, due scherzi nei quali la comicità scaturisce da circostanze apparentemente banali ma che giungono presto quasi al limite del paradosso. Una duplice visione di due vicende contrapposte per periodo, personaggi e situazioni ma che Si incontrano e confluiscono attraverso il medesimo pretesto, quello del denaro.
Per informazioni sugli abbonamenti è possibile rivolgersi al botteghino del Teatro Verdi (Piazza XX Settembre, 5 – tel. 080.4805080) che sarà aperto tutti i giorni, escluso il mercoledì, dalle ore 17,30 alle 22,00.
PROSA
Venerdì 10 gennaio 2014
Associazione Culturale Murgiateatro
L’ORSO di Anton Cechov
CECÉ di Luigi Pirandello
due atti unici
con Rossana Bellizzi, Bruno Governale, Armando Puccio
costumi Annalisa Milanese
regia di CLARIZIO DI CIAULA