rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Servizi per l’occupazione e politiche attive, come cambia il mercato del lavoro Lunedì seminario online

disoccupati 1

Di seguito la comunicazione degli amministratori:

Tra i Decreti Attuativi del Jobs Act, il Consiglio dei Ministri ha recentemente approvato le Disposizioni per il riordino della normativa in materia di servizi per il lavoro e le politiche attive. Con esso viene istituita la «Rete Nazionale dei servizi per le politiche del lavoro», coordinata dalla nuova Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (Anpal).

Come cambia il mercato del lavoro alla luce di queste disposizioni normative? Quali interventi sono in cantiere e quali strutture sono chiamate ad intervenire a supporto delle politiche del lavoro?

Con questo webinar si intende approfondire lo stato attuale delle politiche in materia di occupazione in Italia e fornire una panoramica dei cambiamenti in atto, dando voce ai soggetti (pubblici e privati) che contribuiscono alla definizione delle politiche e approfondendo il ruolo che il partenariato economico e sociale ricopre nella definizione delle politiche.

Il webinar rientra nelle attività organizzate dal progetto SPESLab – Servizi per le Parti Economiche e Sociali di tipo Laboratoriale, un’iniziativa realizzata nell’ambito del PON GAS FSE 2007-2013 a titolarità del Ministero del Lavoro, quale Azione di Sistema per il rafforzamento del ruolo delle PES nazionali e territoriali, componenti dei Comitati dei sorveglianza dei PON e dei POR FSE e competenti in materia di politiche attive del lavoro e della formazione.

PROGRAMMA

 

Apertura e presentazione dei lavori

 

Interventi

  • Vittorio Martone – Sociologo, Università di Napoli “Federico II”
    Mercato del lavoro e occupazione. I principali trend nel contesto italiano
  • Romano Benini – docente di politiche del lavoro, Sapienza – Università di Roma
    Dal Jobs Act all’ANPAL: come cambiano le politiche del lavoro in Italia

Domande e Risposte

 

La partecipazione è gratuita

Per iscriversi cliccare qui

ATTENZIONE: Prima di iscriversi si consiglia di verificare che il proprio computer sia settato nel modo corretto seguendo le indicazioni presenti cliccare a questo link

 


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *