rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Oggi è la festa degli alberi. Taranto, ciclopasseggiata scolastica Dalla "Pertini" al parco del Mirto, circa trecento bambini con dirigente scolastico, insegnanti e genitori

Ciclo passeggiata

Ciclo passeggiataDi Vito Piepoli:

Il 21 novembre, vi sarà una ciclo passeggiata dalle ore 9 alle ore 13, voluta dal dirigente scolastico Daniela Giannico della Direzione Didattica 13° Circolo “Sandro Pertini” di Paolo VI Taranto.
In occasione della tradizionale “Festa degli alberi”, quasi 300 bambini percorreranno in bicicletta le vie del quartiere, accompagnati dal dirigente scolastico, dai loro docenti e dai loro genitori, in direzione del Parco del Mirto.
Qui pianteranno due alberi di pioppo, scelto perché altamente disintossicante per il terreno in un’area di futura adozione da parte dello stesso circolo didattico.
Sarà così una festa molto significativa per i bambini, genitori, docenti e tutto il personale della scuola, che vedrà la collaborazione di Magrì Arreda, sponsor ufficiale della manifestazione, dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, dell’Ufficio Ambiente del Comune di Taranto e del Centro Commerciale “La Mongolfiera”.
In particolare hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione, Edward Magrì, responsabile marketing della Magrì Arreda, Alò, Stefano D’Errico, Angela Ferilli e il consigliere comunale Emanuele Di Todaro.
Coglierà l’occasione, per impugnare la vanga per il tradizionale battesimo dell’evento, il sindaco Ippazio Stefàno.
Successivamente, attraversando viale del Lavoro, viale del Turismo e viale Cannata, si raggiungerà il Centro Commerciale Ipercoop “La Mongolfiera”, che farà degustare un buffet offerto ai partecipanti e, si rientrerà, sempre in bici, al punto di partenza.
L’appuntamento è al piazzale di Santa Maria del Galeso per iniziare la ciclo passeggiata con la benedizione del parroco.
L’assistenza in strada verrà assicurata dalla Polizia Municipale, dalla Croce Rossa Italiana, dalla Protezione Civile e da genitori volontari.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *