Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
All’alba del 24 novembre, i carabinieri della stazione di Latiano hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Brindisi nei confronti di D’ERRICO Pasquale, classe 1944 del posto.
L’uomo, membro di spicco dell’omonima consorteria criminale già noto alle Forze dell’Ordine, deve espiare la pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione, poiché riconosciuto responsabile dei reati di associazione per delinquere e furto aggravato in concorso, commessi dal febbraio 2003 ad oggi in Latiano e Comuni limitrofi.
Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.
—–
Il N.O.R. della Compagnia di Brindisi ha tratto in arresto LAROSO Antonio, nato a Brindisi classe 1984, censurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I Carabinieri nel corso di un controllo lo hanno trovato in compagnia di un assuntore di droga, che era in possesso di pochi grammi di hashish. Hanno quindi esteso la perquisizione presso l’abitazione del LAROSO e nella sua camera da letto, all’interno del comodino, sono state rinvenuti 16 gr. di marijuana, suddivisa in n. 4 dosi, 7 gr. di hashish, suddivisa in 5 stecche, nonché 115 € in contanti. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato portato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
—–
I carabinieri della stazione di Brindisi Centro, nell’ambito di servizi finalizzati al controllo delle persone sottoposte alle misure di sicurezza e prevenzione, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per evasione, BARNABA Giovanni, classe 1977 del posto.
Costui, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso sulla pubblica via senza autorizzazione, in violazione alle prescrizioni imposte con la misura in espiazione.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, BARNABA Giovanni è stato posto nuovamente agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
—–
I carabinieri della stazione di Brindisi Centro, nel corso di specifico servizio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, classe 1974 del posto, per furto aggravato di energia elettrica.
I militari hanno accertato che il predetto, a seguito di un allaccio abusivo effettuato dalla rete pubblica alla propria abitazione, ha sottratto energia elettrica alla società Enel, per complessivi kw. 450.000, pari ad un importo di euro 126.000 circa.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato rimesso in libertà.
—–
I carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico hanno deferito in stato di libertà, per tentato furto aggravato in concorso, F.W., classe 1985 di Tuturano, C.D., classe 1975 e P.F., classe 1986 di San Pietro Vernotico.
Costoro, nel corso di un servizio perlustrativo, sono stati sorpresi in contrada Cicolella, intenti a sottrarre un ingente quantitativo di legname.
—–
I reparti dipendenti dalla compagnia di Fasano, a conclusione di servizio coordinato finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, hanno:
- deferito in stato di libertà:
- M.I.V., classe 1987 di Fasano, per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, cui era sottoposto, poiché sorpreso in compagnia di persone controindicate;
- due minori, sorpresi alla guida dei rispettivi ciclomotori sprovvisti della prescritta patente di guida, mai conseguita;
- O., classe 1963 di Fasano, sottoposto all’obbligo di dimora, sorpreso fuori dall’abitazione in orario non consentito;
- segnalato all’autorità amministrativa 3 persone (tra cui 1 minore), per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti; sequestrati complessivamente 2,50 gr. di hashish.