Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
Nella fitta rete di controlli, tessuta dai militari della Compagnia Carabinieri di Taranto sul territorio del capoluogo jonico nei decorsi giorni, è incappato nuovamente Pugliese Mario, un 23enne già noto alle Forze dell’Ordine. Audace il tentativo dell’uomo di eludere i controlli. Nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, non si è voluto negare un fuoriprogramma. Stanco delle mura domestiche, pensando di farla franca, ha deciso bene di uscire di casa per una passeggiata nelle vie cittadine. Colto in flagranza, ha riferito di essere uscito per andare in ospedale, a causa di un malore, dimenticando di avvisare le forze dell’ordine preposte al controllo. Portato negli uffici della caserma “Ugo De Carolis”, su viale Virgilio, per completare gli accertamenti di polizia, è stato dichiarato in arresto per evasione. Il sostituto procuratore di turno, dott.ssa Stefania Ferrieri Caputi, ne ha disposto la traduzione presso la locale casa circondariale. Il giovane era in attesa di giudizio per il medesimo reato, in quanto già precedentemente arrestato, dai Carabinieri della Stazione Taranto Principale, il giorno di Capodanno.
—–
Otto denunce a piede libero sono l’esito dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Manduria negli ultimi giorni.
Il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni dipendenti hanno eseguito mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, attraverso controlli su obiettivi sensibili, alla circolazione stradale e, con particolare attenzione, ai soggetti con precedenti penali.
All’esito di tali servizi, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria ben 8 persone, di cui:
– tre minori di Fragagnano, denunciati per tentato danneggiamento seguito da incendio, in quanto colti nell’appiccare il fuoco al portone di casa di un commerciante di quel comune;
– un uomo di Pulsano, sottoposto alla detenzione domiciliare, denunciato per ricettazione in quanto durante un controllo all’interno della propria abitazione, venivano rinvenute numerose scatole contenenti migliaia di uova della cui provenienza non sapeva dare giustificazione;
– un tunisino residente a Sabaudia, ma di fatto domiciliato a Maruggio, deferito per guida senza patente;
– un diciannovenne di Torricella, sottoposto agli arresti domiciliari, denunciato per violazione degli obblighi previsti dalla suddetta misura, perché trovato in compagnia di persone diverse da quelle indicate nelle prescrizioni;
– due persone di Pulsano, già sottoposte agli arresti domiciliari e alla detenzione domiciliare, denunciate per evasione.