Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:
Il Sindaco Franco Ancona e l’ing. Giuseppe Mandina, dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune, hanno partecipato, in Regione, lo scorso 9 dicembre, alla Conferenza di Servizi riguardante la S.P. 58 ( strada Martina – Alberobello).
Durante la riunione sono stati acquisiti i pareri che non erano ancora pervenuti, tra cui quello dell’A.R.P.A., la quale si è pronunciata in modo favorevole con prescrizioni condivisibili.
La Sovrintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici, invece, ha chiesto ulteriore tempo per coordinare i pareri delle diverse Soprintendenze territoriali coinvolte.
Il Sindaco ha rimarcato come i ritardi burocratici hanno notevolmente inciso nella cantierabilità delle opere per la quale c’è stato il forte e puntuale impegno del Consiglio Comunale, nei tempi richiesti all’ente civico.
La Conferenza di Servizi sarà aggiornata entro la fine dell’anno per acquisire il rifinanziamento dell’opera; un’ opera di cui la città e le contrade avvertono un forte bisogno, anche per il collegamento con il sito Unesco, impedito da una irragionevole e intollerabile strozzatura pericolosa per gli abitanti e i turisti.
E della “intollerabile strozzatura” dei giorni scorsi dell’intera città neanche una parola di scuse?