Di Mauro Mari;
“È bene che questo lo sappiano i nostri interlocutori. Ricerchiamo il dialogo ma poi facciamo valere i diritti”. Così il primo cittadino martinese Franco Ancona durante il tradizionale incontro con la stampa di fine anno.
Ancona ha ripercorso le tappe principali dell’attività amministrativa del 2015, ma si è soffermato anche sulle misure future. Tra le gare d’appalto già assegnate ci sono la sistemazione di Via De Gasperi; quella della rete viaria del quartiere San Francesco e di Via Mottola, e l’intervento sull’illuminazione pubblica.
Approvato anche uno studio di fattibilità sul parcheggio di via Bellini: “sarà un’opera d’arte come quella di viale Europa -ha detto Ancona- Sarà utile a starci e non solo a lasciare l’auto”.
Il capo della giunta ha annunciato anche la pubblicazione del bando di gara per il nuovo Piano Regolare Generale.
In conclusione Ancona ha dichiarato: “mi auguro che bel prossimo anno gli scenari internazionali volgano al meglio. Quanto a noi spero che si mantenga il rapporto di collaborazione con i cittadini, che giustamente meritano risposte. Spero che continuino ad avere fiducia in noi così come hanno fatto finora, perché con questa fiducia riusciremo a mantenere quella capacità propulsiva a livello amministrativo gli osservatori più attenti riconoscono alla città di Martina Franca”.
Alla domanda sulla stabilità della maggioranza in consiglio Ancona non palesa preoccupazioni: “andremo avanti con 12 consiglieri più 2, cercando di ricucire i rapporti attraverso il dialogo”
A Martina il sindaco si crede un podestà