rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Lecce: saldi, primi giorni così così Confcommercio: sostanziale tenuta ma per alcuni si è registrato un calo di vendite anche del 20 per cento rispetto all'anno scorso

saldi

Di seguito un comunicato diffuso da Confcommercio Lecce:

La prima rilevazione di Confcommercio Lecce sui saldi invernali è stata condotta su un campione di circa 100 attività commerciali di Lecce e provincia, cui è stato chiesto di rispondere ad un questionario sull’andamento dei primi due giorni. I commercianti intervistati appartengono al settore abbigliamento, calzature, pelletteria, intimo e articoli sportivi.
La maggior parte degli intervistati ha riscontrato nel negozio una sostanziale stabilità del volume di vendite rispetto all’anno precedente; tuttavia più di qualche attività ha registrato un calo delle vendite (dal 5% al 20%), mentre sono piuttosto marginali i casi di incremento.
Lo scontrino medio dei primi due giorni di vendita in saldo è stato di 110 € circa; capospalla, maglieria, piumini, giacconi, camicie, jeans, scarpe e borse i prodotti più venduti.
Ad ogni modo non c’è stato nei primi due giorni il tanto atteso “boom” ma ciò viene attribuito principalmente al maltempo che ha colpito buona parte delle provincia nei giorni 5 e 6, oltre al fatto che la data di inizio dei saldi sia coincisa quest’anno con un martedì lavorativo.
La prossima rilevazione di Confcommercio Lecce riguarderà gli andamenti della prima settimana di vendite.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *