rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Rifiuti: polemica fra sindaci nel brindisino In cinque contro Consales: troppo alto il costo del conferimento

discarica

I sindaci dei Comuni che fanno parte dell’Aro (ambito ottimale) 3 della provincia di Brindisi, hanno sottoscritto tutti una lettera in ciu dicono al sindaco brindisino che loro non ci stanno a far pagare ai loro cittadini simili costi di conferimento dei rifiuti. I Comuni sono quelli di Carovigno, Cisternino, Fasano, Ostuni e San Vito dei Normanni.

L’ordinanza di Mimmo Consales, sindaco di Brindisi, risale allo scorso novembre e il nuovo prezzo è in vigore dal 7 gennaio. Praticamente si devono pagare 94,99 euro a tonnellata, Iva esclusa, per il conferimento alla discarica “Nobile”, secondo quanto è riportato nell’ordinanza di Consales.

Però gli altri sindaci, i cinque dell’Aro Br3, non ci stanno. Dicono, in sostanza, che sarà impossibile per loro raschiare ulteriormente il fondo del barile per trovare nei bilanci dei rispettivi Comuni le somme necessarie a coprire tali, nuovi e più esosi, costi del conferimento. Chiedono al sindaco brindisino di prendere un provvedimento caratterizzato da gradualità, nei modi e nei tempi, di attuazione, e chiedono che anche i consiglieri regionali espressione del territorio facciano la loro parte per superare questo problema.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *