Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
Continuano incessanti i servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale di Bari nelle principali piazza del capoluogo pugliese al fine di garantire più sicurezza ai cittadini. Dopo i tre stranieri arrestati lunedì in Piazza Cesare Battisti, stessa sorte è toccata ad un 18enne del Gambia e ad un 20enne del Mali, arrestati nella stessa Piazza dai Carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati sorpresi e bloccati dopo aver ceduto alcune dosi di droga ad un georgiano e ad uno studente poi segnalati alla competente Autorità quali consumatori di droga. Bloccati e sottoposti a controllo i due “pusher” sono stati trovati in possesso di 18 grammi di marijuana e di 80 euro in contanti il tutto sottoposto a sequestro. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, gli stranieri sono stati associato presso la locale casa circondariale (Per ulteriori dettagli contattare il Cap. Luca Giandominici, 334/6920536).
A Loseto i Carabinieri hanno arrestato un 18enne del luogo sorpreso, al termine di una perquisizione domiciliare con 31 grammi di marijuana e 395 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è in attesa di essere sottoposto a rito direttissimo.
A Ceglie infine i Carabinieri hanno arrestato un 30enne del luogo sorpreso, a bordo della sua autovettura, con 5 grammi di cocaina. Nel corso del controllo il giovane ha lasciato cadere per terra un involucro racchiuso con del nastro adesivo. Il gesto non è sfuggito ai militari che hanno recuperato la droga traendo in arresto il 30enne. Quest’ultimo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.
—–
Dopo aver rubato all’interno di un’abitazione in contrada “Bellarosa” di Acquaviva delle Fonti è stato intercettato e bloccato a bordo di un Fiat Fiorino rubato qualche giorno fa a Santeramo in Colle. Si tratta di D.F., pregiudicato 40enne di Santeramo, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti con l’accusa di furto aggravato. L’uomo, previa effrazione della porta di ingresso, si era introdotto nella casa, un’abitazione estiva ubicata nelle campagne, asportando un lavandino che aveva caricato sul “Fiorino”. Bloccato e tratto in arresto, l’uomo su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari mentre la refurtiva ed il mezzo sono stati restituiti agli aventi diritto.