La valle d’Itria, il sud barese, il tarantino. Il primo resoconto della notte, dal punto di vista meteo, fa registrare nevicate in queste zone. La foto in alto a sinistra si riferisce a Martina Franca, quella a destra evidenzia la presenza di neve anche a Statte, pochi chilometri da Taranto dove pure ha fatto la sua comparsa. Quella in basso a sinistra fa riferimento a Crispiano.
Ordinanze dei sindaci (controllare dai siti istituzionali dei rispettivi Comuni per l’ufficialità delle informazioni) per la chiusura delle scuole oggi: ad Acquaviva delle Fonti, Alberobello, Altamura, Bitonto, Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Ciò, stando alle informazioni in nostro possesso. Non è escluso dunque esserci altri Comuni caratterizzati da simili ordinanze. Aggiornamenti non appena si sia in possesso di informazioni.
Viabilità: in autostrada A14, tratto Pescara-Bari, controlli ai veicoli per catene a bordo o pneumatici antineve, in varie zone dell’Abruzzo. Anche in A16 Napoli-Canosa controlli di questo genere. C’è anche il blocco della circolazione ai mezzi pesanti in A14 in zona di Vasto e in A16, zona di Lacedonia. In A1, causa neve, territorio di Benevento, camion di traverso sulla carreggiata: coda di dieci chilometri.