Da un lettore, ore 9.59 odierne:
Ci sono forti ritardi sulla linea Bari Martina Franca. Il treno delle 7,15 da Bari è ancora in viaggio verso Martina Franca.
Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:
In relazione all’allerta neve di queste ultime ore, si comunica che il mezzo spargisale del Comune ha operato ininterrottamente nel corso della notte fra domenica (17 gennaio) e lunedì (18 gennaio) coprendo il territorio urbano.
E’ stato operativo anche il presidio presso il Comando di Polizia Locale e una pattuglia che ha monitorato la percorribilità delle strade.
Alle ore 3.30 della notte, quando il deposito di neve sulle strade iniziava ad assumere consistenza, sono state attivate due imprese esterne convenzionate che sono intervenute con mezzi spalaneve rendendo la viabilità cittadina fruibile.
Oltre alle vie dell’urbe, gli operatori sono intervenuti in Zona Industriale, per rendere la via percorribile a quanti in mattinata hanno raggiunto le aziende li ubicate, e a San Paolo. Altri interventi sono stati effettuati, pur non essendo di competenza comunale, sulla Strada Statale 172 in direzione Locorotondo e su via Ostuni. In queste ore i mezzi comunali stanno intervenendo sulla SS 172 in direzione Taranto.
Nelle prossime ore il Centro Operativo Comunale si riunirà nuovamente con l’Associazione Meteo Valle d’Itria per un aggiornamento Meteo.
Si ricorda che i numeri delle emergenze sono 080/4801096 e 080/4836221.