rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Provincia di Taranto: un consigliere sulle polemiche per i disservizi legati al maltempo, “c’è stata piena attenzione” "Per la viabilità sono state messe a disposizione tutte le risorse disponibili". E sullo sfondo la protesta per la riforma Delrio

martina mottola neve 19 gennaio 2016

martina-mottola neve 19 gennaio 2016Di seguito un comunicato diffuso da Giuseppe Pulito, consigliere della Provincia di Taranto, delegato a Caccia e Pesca:

In riferimento alle esternazioni veicolate attraverso i social network o a mezzo stampa, da parte dei soliti disinformati, che tirano in ballo i consiglieri provinciali di Martina Franca, lamentando, a loro dire, il mancato impegno degli stessi per la città, ritengo necessario chiarire quanto segue. Premesso doverosamente che, come è ben noto, a seguito della entrata in vigore della riforma Delrio, le province versano in condizioni di grande precarietà dal punto di vista delle risorse disponibili, e ciononostante, le scuole di Martina Franca non hanno subito particolari disagi in riferimento all’approvvigionamento del gasolio per il riscaldamento. Ciò è possibile verificarlo semplicemente contattando i rispettivi dirigenti scolastici dai quali personalmente non ho ricevuto alcuna sollecitazione o lamentela. Per le attività correlate alla viabilità di competenza della provincia sono state messe a disposizione tutte le risorse disponibili, con un importante dispiego di mezzi e uomini, operando secondo le più urgenti priorità. Ritengo doveroso a tal proposito rivolgere il personale apprezzamento e ringraziamento per i tecnici e gli operatori che  hanno lavorato in condizioni certamente non facili. E’ sicuramente possibile che un territorio vasto come quello di  Martina Franca possa aver registrato qualche carenza nelle aree più periferiche. Non si può però giustificare alcun tipo di strumentalizzazione né sono ricevibili le accuse di disimpegno.


eventi nel salento




Articoli correlati

2 Comments

  1. Voi consiglieri provinciali potete non avere colpe per la mancanza di fondi della provincia solo nel momento in cui, di fronte all’impossibilità dell’Ente ad assicurare l’ordinaria amministrazione, non prendete carta e penna per rassegnare le dimissioni chiedendo l’immediato commissariamento dell’Ente per impossibilità di funzionamento dello stesso. Tuttavia, bisogna anche dire che il problema delle risorse riguarda tutte le province italiane ma nessuna è incapace di garantire il gasolio alle scuole come quella jonica. Oggi i giornali riportano la protesta degli studenti tarantini sempre per la mancanza di gasolio. Forse, sarebbe il caso di incentivare la mobilità del personale dal momento che dovrebbero avere ben poco da fare con il passaggio ad altri enti delle loro funzioni, così si libererebbero un po’ di risorse per altre priorità.

    1. Grazie per il suo intervento. Rimarcherei, giusto per tirare biecamente l’acqua al mulino di questo notiziario, il fatto che della protesta studentesca noi diamo notizia (con foto) sin da ieri e che dunque i giornali di oggi sono un elemento della questione ma non l’unico. E, rispetto a noi quotidiani online, neanche tanto tempestivi, non per colpa loro ma così è. Grazie. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *