Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:
In pieno giorno minaccia il titolare di un bar con un fucile a canne mozze. È accaduto ieri pomeriggio a Francavilla Fontana all’interno di un noto bar di corso Garibaldi. I Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana accorsi sul posto, a seguito ad alcune segnalazione fatte da cittadini sul numero di emergenza 112, hanno potuto constatare l’accaduto visionando le immagini dell’impianto di video sorveglianza del locale, accertando che un uomo con imbraccio una doppietta con canne e calcio tagliato, aveva animatamente minacciato il barista.
Grazie alle immagini, che consentivano di fornire una descrizione precisa dell’uomo, venivano diramate le ricerche a tutte le pattuglie presenti sul territorio che poco dopo rintracciavano il censurato Dei Santi Giuseppe, nato Francavilla Fontana classe 1962, a piedi nel centro abitato.
Le ulteriori indagini permettevano di recuperare il fucile calibro 16 carico, che il Dei Santi aveva nascosto non lontano dal bar dove era stato minacciato il titolare, pare per futili motivi.
Le ulteriori indagini, proseguite con una perquisizione dell’abitazione dell’arrestato hanno portato al sequestro di ulteriori 16 cartucce dello stesso calibro.
L’arrestato, che dovrà rispondere dei reati di detenzione e porto illegale di arma alterata e minaccia grave, dopo le formalità di rito, veniva portato a casa sua in regime di arresti domiciliari.