rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Latiano: “De bello traffico-vedi Napoli poi ti muovi”, alla Taberna Libraria prosegue il viaggio musico-letterario Stasera ospite l'autore Lucio Rufolo

Locandina De bello traffico. Vedi Napoli e poi ti muovi

Locandina - De bello traffico. Vedi Napoli e poi ti muoviDi seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Riparte martedì 16 febbraio alle ore 19.30 in Taberna Libraria in via Torre Santa Susanna a Latiano il “viaggio musico-letterario” per le città d’Italia. Dopo Bologna e Genova, si fa tappa a Napoli con la presenza di Lucio RUFOLO, autore del libro “De Bello Traffico. Vedi Napoli e poi ti muovi”che sarà presentato nell’occasione.

La serata, ad ingresso assolutamente libero, sarà l’occasione per parlare della capitale partenopea grazie ai contributi video a cura di Raffaele De VIVO e ai brani musicali eseguiti dalla band guidata dal Maestro Mimmo ANNÈ. A condurre la serata il giornalista Raffaele ROMANO.

Informazioni e prenotazioni al 349 / 71.85.690 oppure all’indirizzo mail tabernalibraria@libero.it.

“De Bello Traffico. Vedi Napoli e poi ti muovi” (Homo Scrivens – 2014). Un’opera che aiuta il lettore a sopportare il traffico napoletano dall’interno del quale nessuno esce vivo a causa del dedalo di vie, divieti, segnali non rispettati e motorini agitati della città di Napoli. Ecco allora che l’acume del professor Rufolo ci viene in aiuto: conciliando la sua ironia e il suo pragmatismo propone al pubblico una serie di progetti all’avanguardia. Dalle soluzioni enigmistiche ai parcheggi alternativi, dall’isola pedonale di Robinson Crusoe al gioco dell’oca per snellire il traffico, fino alle narici catalitiche, ce n’è per tutti, e non possiamo non immergerci nel suo fantasioso e assurdamente realistico piano d’attacco: armiamoci di automobile e via, a chi arriva per primo a destinazione!

Lucio RUFOLO è nato a Contursi Terme (Salerno). Si trasferì adolescente con la famiglia a Napoli, dove attualmente vive e lavora. E’ medico specialista in pneumologia presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli. Guida regolarmente una Fiat Tipo, ed è in possesso della patente B. Sul traffico a Napoli ha scritto sul Mattino e sulle pagine napoletane dell’Indipendente. Scrittore di successo, è autore de “I grandi progetti per la trasformazione del mezzogiorno” (Leonardo Mondadori Editore) e “Per i piccinìn cuore affettat (I figli so’ piezz’ ‘e core)”, traduzione di proverbi e detti napoletani in padano” (Edizioni Cento Autori). Ha partecipato con suoi scritti alle antologie “Quel sacripante del grafico si è scordato il titolo” (Graus e Boniello Editori), “Enciclopedia degli scrittori inesistenti” (Boopen Led Editore), “Aggiungi un porco a favola” (Edizioni Cento Autori), “Se mi lasci, non male. Penne d’amor perdute” (Kairos Edizioni).

Un nuovo grande e immancabile appuntamento con la rassegna “Cultura, Spettacolo e …”, organizzata dalla Taberna Libraria di Latiano, in collaborazione con Chez Vous di Piero FUMAROLA e patrocinata dell’Amministrazione Comunale di Latiano. Prossimi appuntamenti Gionata Bernasconi (29.02) e Gherardo Colombo (07 marzo).


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *