Telefona un cittadino e dice, stamattina: a pagina 3 dell’edizione di Taranto della Gazzetta del Mezzogiorno c’è, in basso, quasi illeggibile, roba da lente di ingrandimento, una cosa sulla rigenerazione urbana, del Comune di Martina Franca. E che è?, chiede il cronista. Che si sente rispondere trattarsi del conto alla rovescia per presentare le osservazioni al provvedimento sulla rigenerazione urbana, varato dall’amministrazione comunale.
Oltre che sulla Gazzetta del Mezzogiorno quella pubblicità è stata pubblicata sul Quotidiano e sul Corriere del giorno. Si trova anche in albo pretorio online del Comune di Martina Franca e, a firma del segretario generale Eugenio De Carlo, si riferisce al fatto che da oggi per quindici giorni è depositata in segreteria generale del Comune la delibera 88 del 10 settembre con cui il consiglio comunale prendeva il provvedimento sulla rigenerazione urbana, “unitamente agli elaborati scrittografici facenti parte del provvedimento”. I cittadini interessati, dunque, da oggi per quindici giorni potranno prendere visione della documentazione.
Entro venti giorni dalla data di scadenza del periodo di deposito possono essere presentate le osservazioni ai sensi di legge.