Secondo i carabinieri di pattuglia nel sud est barese, in quell’Audi TT non c’erano solo gli occupanti, un 22enne di Casamassima e un 23enne di Martina Franca. Hanno cercato e trovato marijuana, sessanta grammi detenuta, secondo l’accusa, ai fini di spaccio. Arresti nei pressi della stazione di Putignano; i due, entrambi incensurati, sono ai domiciliari. Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, TARÌ Giancarlo, classe 1985 del posto e LO MONACO Piero, classe 1993 di Carovigno.
I due, controllati a bordo di un’autovettura e sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di 300 gr. di hashish, suddivisa in 3 panetti da 100 grammi, il tutto sottoposto a sequestro.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati posti agli arresti domiciliari.
—–
Nel corso della notte, i carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato in concorso, TAFURO Maurizio, classe 1968 del posto, MIGLIETTA Alessandro, classe 1987 del posto, e SPAGNOLO Cristian, classe 1991 di Trepuzzi (LE).
Costoro sono stati fermati a bordo di un’autovettura mentre cercavano di allontanarsi dall’azienda vivaistica “Calandrino”, in via Campo di Mare, da dove, previa effrazione del portone d’ingresso, avevano poco prima asportato vari attrezzi e materiali agricoli per un valore di 2.000 euro.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario e gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati posti agli arresti domiciliari.
—–
Nel pomeriggio del 18 febbraio, i carabinieri della stazione di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un giovane, classe 1992 di origine romena senza fissa dimora, per furto aggravato.
Costui si è reso responsabile del furto di prodotti per l’igiene personale, all’interno del supermercato “Famila” di via Carovigno, per un importo ammontante a circa 100 euro. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito l’arrestato è stato rimesso in libertà.
—–
Ieri mattina 25 studenti l’Istituto Comprensivo “Casale” comprende anche la Scuola Secondaria di I Grado “Kennedy”, accompagnati dagli insegnanti hanno fatto visita al Comando Provinciale CC di Brindisi.
Gli studenti hanno avuto un incontro con il Comandante Provinciale, Col. Nicola Conforti, sul tema della legalità.
La visita è proseguita nella Centrale Operativa, che coordina tutte le pattuglie presenti sul territorio e gestisce il 112, infine i ragazzi hanno avuto la possibilità di vedere alcuni mezzi in dotazione, gli ufficiali della Compagnia di Brindisi nell’occasione hanno illustrato le dotazioni tecnologiche presenti sulle autopattuglie del NORM.
L’attività, finalizzata alla diffusione della cultura della legalità, si inserisce in un ampio programma che vede annualmente l’Arma impegnata non solo in provincia ma su tutto il territorio nazionale. In provincia di Brindisi il Comando Provinciale ha anche avviato una serie di iniziative in collaborazione con l’STP di Brindisi, volte a diffondere un messaggio di legalità e prevenzione diretto ai giovani e alle persone maggiormente vulnerabili.