Un gol alla mezz’ora del primo tempo, con Di Grazia, e uno al quarto d’ora della ripresa, con Di Grazia, A un quarto d’ora dalla fine, Di Vena ha dimezzato le distanze. Così in trasferta, al “Degli Ulivi”, l’Akragas ha battuto la Fidelis Andria e raggiunge i pugliesi a centroclassifica, a quota 28 punti.
Alle 17,30 al “Veneziani” è in programma Monopoli-Benevento. I biancoverdi pugliesi, che devono trarsi d’impaccio dalle zone pericolose della classifica, affrontano la prima della graduatoria e, indirettamente, “devono” fare un favore a un’altra squadra pugliese, il Lecce, pure al primo posto.
Ben altri problemi ha il Martina penultimo: dopo la figuraccia di Castellammare, ieri sera con il 6-0 a favore dellaJuve Stabia, il presidente ha esonerato, nel dopopartita, l’allenatore Marco Cari. Ad allenare i biancoazzurri pugliesi potrebbe tornare Giuseppe Incocciati.
In serie D girone H, particolare il disagio per Gallipoii e Nardò impegnati nel derby salentino di serie D girone H: fischio d’inizio alle 14,30 mainfortunio all’arbitro. Ci è voluta un’ora e mezza per trovare un altro direttore di gara e, individuato il brindisino Lillo, fischio d’inizio vero alle 16.