Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, hanno tratto in arresto in flagranza di reato PATERA Elisabetta, classe 1971 del posto.
I carabinieri operanti, prontamente allertati sull’utenza di emergenza 112 da personale di vigilanza del negozio “Decathlon” di Brindisi, intervenivano sul posto dove le stesse guardie avevano fermato poco prima P.E. che tentava di abbandonare il negozio, dopo aver asportato dallo stesso e, ben occultato nella propria borsa, sette capi di abbigliamento, per un valore complessivo di circa 100,00 euro, cui aveva manomesso i dispositivi di antitaccheggio.
Dopo le formalità di rito, su disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, la donna è stata posta in libertà, mentre la merce restituita al legittimo proprietario.
—–
I Carabinieri della Stazione di Carovigno, nel corso della notte, hanno tratto in arresto in flagranza di reato EPIFANI Rocco, classe 1988 di nazionalità svizzera, in atto sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Carovigno e EPIFANI Giuseppe, classe 1966 del posto.
Costoro venivano sorpresi mentre erano intenti ad asportare da un terreno agricolo di proprietà di 36enne del posto, circa 1,5 quintali di olive, non riuscendo però a portare a termine il furto per il pronto intervento dei carabinieri.
Dopo le formalità di rito, su disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati rimessi in libertà, mentre la refurtiva restituita al legittimo proprietario.