E i dieci lavoratori dei parcheggi a pagamento che fine fanno? La cooperativa alla quale fanno capo non gestisce più il servizio, ora curato dalla polizia locale. Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:
Da giovedì 25 febbraio 2016 sarà attivo il servizio di parcheggio a pagamento, senza custodia e mediante l’utilizzo di ‘gratta e sosta’, sul territorio di Martina Franca. Sono state confermate le stesse fasce orarie, tariffe e zone della precedente gestione.
Il Servizio sarà gestito dalla Polizia Locale.
Si ricorda che nella primavera 2012 il Commissario Prefettizio ha affidato il Servizio, a seguito di Bando di Gara, alla Cooperativa Labor et Securitas.
Il 9 marzo 2015, con determina n. 27, è stato prorogato il Servizio per i successivi sei mesi in attesa delle procedure di gara per l’individuazione del nuovo concessionario e, con atto n. 106 del 10 settembre 2015, il Dirigente della Polizia Locale ha dato una ulteriore proroga tecnica di tre mesi, a seguito di indirizzo di Giunta Comunale di procedere all’indizione della gara.
Il 19 ottobre 2015 si è svolta la gara di procedura negoziata e la concessione è stata aggiudicata provvisoriamente alla ditta Labor et Securitas poi esclusa a seguito di verifica dei requisiti fiscali (determina n. 29 del 27 gennaio 2016).
A breve, anche all’esito delle procedure di aggiornamento del Piano Urbano del Traffico e della regolamentazione della Zona a Traffico Limitato, sarà bandita la nuova gara.