rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Calcio: Martina per un favore al Foggia e uno a se stesso Basket: stasera Brindisi-Roma

calcio basket

Catanzaro-Lecce, derby cromatico e scontro di alta classifica. Giallorossi calabresi quarti, giallorossi pugliesi terzi in classifica di prima divisione girone B di calcio. L’altra partita odierna (ore 14,30) che riguarda una squadra pugliese potrebbe rappresentare proprio un favore al Lecce, se il Barletta dovesse riuscire a frenare la marcia del Frosinone che è secondo in graduatoria. Nell’anticipo di venerdì sera, Perugia-Grosseto 3-2 e umbri di nuovo scattati in testa alla classifica.

Seconda divisione girone B: il Martina, a parte fare un favore al Foggia, deve farlo soprattutto a se stesso, cercando di fare punti nella gara interna contro la Casertana. I campani sono terzi in classifica, appaiati proprio al Foggia impegnato oggi in un non facile confronto interno con il Melfi. Ieri nell’anticipo, Gavorrano-Arzanese 2-1 e toscani che raggiungono i campani a quota 17. Adesso sono entrambe all’ultimo posto.

Serie D girone H: il clou è Matera-Brindisi, ovvero seconda contro quarta, distanziate di due punti. L’altra seconda della graduatoria, il Taranto, ospita il Bisceglie, ma per la testa della classifica c’è anche un interessante Monopoli-Turris (posticipo delle 16,30) e tutti staranno a guardare cosa saprà fare un’altra pugliese, in trasferta, il Manfredonia che deve provare a fermare la capolista Marcianise tallonata a un punto da Taranto e Matera, come si è detto. Fra le altre partite, Gelbison-San Severo mentre il Grottaglie che resta fanalino di coda ma non è più solo, prova a proseguire la sua rincorsa verso la salvezza anche se l’avversario odierno, ospite della squadra di Pettinicchio, è il Francavilla sul Sinni. Ovvero, quasi quanto di peggio potesse capitare.

La giornata sportiva pugliese, a parte tanto altro calcio, calcio a cinque, basket, pallavolo e chi più ne ha più ne metta, si concluderà in serata con lo scontro di vertice nel campionato di pallacanestro di serie A: alle 20,30 si gioca Brindisi-Roma, entrambe in testa alla classifica (e con loro anche Cantù e Milano) a quota 22.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *