Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
Aveva asportato 6 caricabatterie portatili all’interno dell’ipermercato IPERCOOP di Brindisi.
Ieri pomeriggio cittadino ghanese regolare, classe 1994, è stato notato aggirarsi con circospezione all’interno dell’area mercato dell’IPERCOOP, il giovane continuava a osservare apparecchiature elettroniche, ma poi non ha acquistato nulla. L’atteggiamento dell’uomo è stato notato dagli addetti alla sorveglianza che hanno avvisato i carabinieri sul numero unico europeo di emergenza 112, che sono andati a controllare. L’extracomunitari è stato quindi trovato in possesso di 6 caricabatterie portatili per IPhone, del valore di circa 60 euro.
La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.
I carabinieri del NOR della Compagnia hanno arrestato il giovane, che su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, è stato rimesso in libertà.
—–
Nascondeva a casa una pistola cal. 8 fabbricata nell’est Europa. I carabinieri della stazione di Cisternino, del Nucleo Operativo e Radiomobile e del Nucleo Cinofili di Modugno hanno tratto in arresto in flagranza di reato SHESHI Shaban, classe 1988 cittadino Albanese residente a Cisternino (BR).
L’albanese, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola di fabbricata in Bulgara mod. Ekol Tuna cal. 8 mm P.A.K., completa di caricatore, al cui interno vi erano 4 proiettili. L’arma era occultata all’interno di una borsa di viaggio nella stanza da letto dove SHESHI non si aspettava potesse essere trovata.
SHESHI Shaban, dopo le formalità di rito, è stato tradotto preso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.